Enogastronautanews

Vico Equense, la “Sorgente del Melo” un paradiso nascosto  . Positanonews.it  in una sosta domenicale punta…

Vico Equense, la “Sorgente del Melo” un paradiso nascosto  . Positanonews.it  in una sosta domenicale punta ad andare da vecchi amici

Sorgente del Melo

in un posto meraviglioso, siamo a Santa Maria del Castello, meta di itinerari escursionistici che partono dalla Costiera amalfitana, da  Positano, per le famose “Tese” , o da Agerola, per il “Sentiero degli Dei”  .A La Sorgente del Melo potete trascorrere un meraviglioso soggiorno in mezzo alla natura ed in assoluta tranquillità, provando i sapori e le tradizioni di una terra ancora poco conosciuta, delle camere davvero comode e confortevoli, una vista spettacolare, la passeggiata nei castagneti, animali e tanto relax.   Davvero un luogo incantevole, si attraversa un lungo viottolo e qui si arriva a questa struttura  anche la nostra amica blogger Rosa Cinque che sul suo blog RosaCinque.it ne ha già parlato e ci piace riportarlo

Rosa Cinque alla Sorgente del Melo

Vico Equense è un antro naturale che fa da tramite tra le bellezze di Napoli e quelle della Penisola Sorrentina. Un luogo dove trascorrere dei giorni all’insegna del relax, a stretto contatto con la natura e le origini di questo posto. Se il tuo sogno è immergerti in un paesaggio naturale, a 700 metri di altitudine, Santa Maria del Castello è il posto che cerchi! Qui si trova La Sorgente del Melo, una struttura semplice e in stile country, che ti offre il massimo in servizi e comfort per goderti una vacanza da sogno. A Santa Maria del Castello, fra gli alberi di mele, nasce una sorgente d’acqua: l’acqua del melo. Ed è proprio in onore di questa sorgente che nel 2005 nasce l’agriturismo, dove potrete gustare sapori tipici di questo luogo ancora poco conosciuto.

Qui i bambini potranno giocare serenamente e fare la conoscenza con gli animali della fattoria.
Potrete assaporare pietanze della gastronomia locale e il tipico liquore alle mele, fiore all’occhiello dell’agriturismo. Inoltre, per la sua posizione strategica di valico tra Positano e Vico Equense, questo è un importantissimo crocevia per gli escursionisti. Infatti La Sorgente del Melo è un valido punto di partenza per il noto Sentiero degli Dèi. A questo si aggiunge la possibilità di una visita all’antica sorgente che dà il nome all’azienda.

Alla base de La Sorgente del Melo vi è un progetto preciso di eco-sostenibilità:un’azienda agricola a chilometro zero

La Sorgente del Melo vi attenderà tutto il buono della Campania, la cucina tradizionale proposta con prodotti bio per deliziare i palati di chiunque decida di fare sosta qui! Dalla coltivazione diretta alla tavola, nessuna contaminazione per un’esperienza culinaria che richiama agli antichi sapori.
Un ritorno alle origini che permette di creare una cucina più etica e sostenibile!

Ringraziamo Rosa per la disponibilità e ribadiamo una cosa, è un posto ideale per staccare la spina, vivere in un contesto naturale e mangiare bene. Gli antipasti eccezionali, dalle verdure , mozzarella e prosciutto, fritturine varie, insomma come la care e vecchie trattorie di una volta.

Sorgente del Melo

Inoltre la cosa bella è il personale, anzi meglio dire lo staff, sempre con il sorriso, nonostante il tanto lavoro, gentile e cordiale, ci si sente come in famiglia .  I primi sono squisiti, due scelte per noi, risotto con patate e noci e pasta con la bolognese, la carne da provare è sicuramente una garanzia qui nel cuore dei Monti Lattari, poi le castagne direttamente dall’albero al tavolo…  Non c’è che dire qui è davvero il luogo ideale per ritrovarsi e ci ha fatto piacere farlo oggi.

Queste foto sopra sono nostre, questa sotto di Rosa Cinque e chiudiamo questo articolo così

Pane
Se cerchi un tesoro devi cercarlo nei posti meno visibili, non cercarlo nelle parole della gente, troveresti solo vento.
Cercalo in fondo all’anima di chi sa parlare con i silenzi.
_Alda Merini

 

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento